© 2018 by metodoinVoce.

IL METODO

"Insegnare è trasmettere a chi ci sta di fronte qualcosa che ci ha affascinati, che ci ha fatti innamorare e sulla quale abbiamo indagato prima di lui, così come lui sta indagando con noi"

- Vittorio Valerio Iannaco

"E' facile capire come solo l’amore verso quello che “insegniamo” può darci la costanza per essere una guida forte, stabile e sicura, un riferimento, un confidente, un motivatore e, con umiltà, anche un piacevole compagno di viaggio."

- Vittorio Valerio Iannaco

Il metodo inVoce nasce da un'esperienza ormai decennale nella didattica vocale e si propone di dare al cantante il maggior numero di strumenti teorici, tecnici e pratici per gestire, sviluppare e sfruttare al meglio il proprio strumento vocale.

Prende vita da un'attenta e accurata analisi delle dinamiche strutturali e muscolari della Voce e sviluppa tutta una serie di esercizi tecnico-pratici al servizio del cantante, dal principiante al professionista, a partire dal processo di respirazione, passando dalla semplice e meccanica fonazione, dallo sviluppo delle sue molteplici sfumature, la costruzione dei suoi colori, fino all'utilizzo dell'intero corpo a servizio della performance.

Segue "step by step" i progressi del cantante e si propone di formare Performer in grado di gestire la propria esperienza vocale a pieno e al massimo delle proprie potenzialità.

Si modifica e si modella sul cantante, cresce e cambia con lui senza assolutamente snaturare il modus comunicandi della singola personalità. 

Molti degli strumenti didattici dati dal metodo inVoce sono innovativi, adattabili e plasmabili a seconda delle caratteristiche, delle esigenze e delle connotazioni vocali del cantante, ottimizzando in questo modo il lavoro che evolve insieme alla sua voce.

Il metodo inVoce forma docenti in grado di analizzare caratteristiche, esigenze, connotazioni, qualità, vizi, virtù e difetti del cantante e di impostare un programma apposito e in continua evoluzione... non esistono tecniche e metodi universali, ogni persona è uno strumento unico al mondo e possiede caratteristiche uniche al mondo.